giovedì 25 giugno 2015

Chi Governa il Mondo?


SOCIETÀ SEGRETE: I POTENTI NELL’OMBRA. ECCO CHI SCRIVE LA STORIA DEL MONDO DA DIETRO LE QUINTE

L’analisi dei fatti dimostra che la storia è stata influenzata da reggitori occulti: non lobby democratiche, ma sodalizi prosperati nell’ombra, le cosiddette società segrete

http://www.ilnavigatorecurioso.it/2013/09/23/societa-segrete-i-potenti-nellombra-ecco-chi-scrive-la-storia-del-mondo-da-dietro-le-quinte/
massoni società segrete
Esiste una “storia segreta, dove si trovano le vere cause degli avvenimenti, una storia vergognosa”, scriveva nel 1843 Honoré de Balzac. E lui se ne intendeva!
Apparteneva, infatti, all’Ordine dei Martinisti, una società iniziatica di tipo mistico-esoterico. Più di centocinquant’anni dopo, questa considerazione è ancora valida.
L’analisi dei fatti accaduti, il susseguirsi di attentati, complotti, movimenti rivoluzionari dimostra che, in alcuni casi, la storia è stata influenzata da reggitori occulti: non lobby democratiche, ma sodalizi prosperati nell’ombra, le cosiddette società segrete. Che, a volte, hanno cambiato la storia di interi Paesi, perchè hanno la forza del denaro.

Dietro i complotti

Ci sono state società segrete che hanno lottato per conservare, o all’opposto, rovesciare lo status quo. Alcune sette hanno tentato di opporsi a imperi: è il caso, tra i tanti, dei feroci Mau Mau in Kenia, degli Uomini Leone in Tanganika, degli Uomini Leopardo del Congo e degli strangolatori Thug (armati di fazzoletto a più nodi chiamato rumai) dediti a omicidi rituali in onore della dea Kali, che nell’Ottocento hanno dato filo da torcere agli invasori britannici.
Anche Al-Fatah, dalla quale l’odierno movimento politico Fatah prende il nome, fu una società segreta costituita nel 1911 da ufficiali arabi dell’esercito turco-ottomano che volevano l’indipendenza del mondo arabo.

Sangue puro

Avvenimenti simili sono stati comuni anche in Europa: è ormai accertato che dietro ai giovani assassini dell’attentato di Sarajevo del 1914 contro l’arciduca Francesco Ferdinando c’era la società Mano Nera (in serbo Crna Ruka) che aveva l’obiettivo di unire sotto lo stesso Stato tutte le popolazioni serbe, e che all’origine del regime nazista c’erano legami occulti con il gruppo Thule-Gesellschaft, una setta segreta pagana nazionalista che esaltava la discendenza iniziatica degli ariani dalla mitica patria Iperborea e il cui motto era “Ricorda che sei un tedesco. Conserva il tuo sangue puro”.
Del resto, c’è chi sospetta che dietro l’assassinio di Martin Luther King si nasconda l’ombra incappucciata del Ku Klux Klan, ufficialmente estinto nel 1954, mentre altri avanzano teorie, secondo cui la nascita delle Nazioni Unite sarebbe frutto di un complotto massonico tradito dallo stesso stemma ufficiale:
i trentatré gradi del globo rievocherebbero i trentatré gradi del Rito scozzese della massoneria, mentre le pannocchie di granturco con tredici chicchi, rappresentati su entrambi i lati del globo, corrisponderebbero ai tredici gradi della gerarchia degli Illuminati.
In ogni caso, gli ultimi cinquantanni hanno visto una crescita delle società segrete, come scrive il germanista Klaus Rùdiger Mai: «Nel corso dei secoli si sono sempre radunate persone chiamate a esercitare un’influenza spirituale o politica in nome di una saggezza superiore, di ideali supremi quali libertà, giustizia o santità». Peccato che «partendo da queste superiori ragioni morali, siano nate, e cresciute società segrete decisamente criminali».

Governi ombra?

La società segreta più attiva e numerosa è un’associazione a delinquere (o almeno non lo è in senso stretto). Secondo dati non ufficiali, nel mondo operano otto milioni di massoni, divisi in 50 mila logge.
Di questi, la gran parte, pari a quattro milioni di persone, si trova negli Stati Uniti d’America, paese dove la massoneria ha una tradizione storica consolidata, visto che gli stessi presidenti e padri fondatori della Nazione, da George Washington aThomas Jefferson, erano massoni, ricorda Rudiger Mai.
La solidarietà tra fratelli di loggia statunitensi oggi però si tiene ben lontana dalla politica e dalla religione, e non si definisce più una società segreta: piuttosto un’associazione che custodisce segreti.
«Esistono tre categorie diverse di società occulte, da non confondere tra di loro, presenti ancora oggi e diversamente influenti a seconda dei Paesi» chiarisce il sociologo Massimo Introvigne.
«La prima è sul modello della massoneria settecentesca, che nasceva intorno a un progetto filosofico di tipo illuminista trasmesso attraverso simboli esoterici; la seconda è l’associazione criminale, che adotta simboli di origine religiosa ed esoterica.
La terza, e più recente, è quella novecentesca dei club riservati nei quali persone potenti si scambiano progetti di natura prettamente economica». Quest’ultima è oggi la più influente, tanto che si sospetta che alcuni di questi “Club” possano decidere le sorti del mondo a porte chiuse.
È il caso della confraternita Skull & Bones (“Società del Teschio e delle Ossa”) dell’Università di Yale, secondo alcuni innocua, secondo altri la più potente società segreta d’America, “filo rosso” che legherebbe tra loro uomini chiave del governo USA.
A sua volta collegata ad altre, come la “Rhodes Trust” (legata ai miliardari Rothschild), al cosiddetto Consiglio delle Relazioni Estere o alla Commissione Trilaterale (ribattezzata “il Governo dei migliori”) che in silenzio riunisce, ogni anno, i vertici di Stati uniti, Europa e Giappone.
Un fitto mistero circonda anche, da anni, il controverso “Club Bilderberg” che riunisce le élites nordamericane ed europee, fuori dalle sedi ufficiali (siano esse G8, G20, Unione Europea): l’ultima riunione, nel giugno scorso, si è svolta a porte chiuse, protetta da centinaia di agenti privati e poliziotti.
Un riserbo dovuto, secondo gli organizzatori, per evitare “manipolazioni e fraintendimenti” ma molti si chiedono: perché tanto segreto?

Ecco come la televisione rende i nostri cervelli “disponibili”
I ghiacci al Polo Nord aumentano: comincia il raffreddamento globale?

Giuramento e rituali

Il segreto, del resto, è la caratteristica comune di tutte le società clandestine, di ogni epoca, cultura e Paese. Tutte chiedono massima riservatezza ai loro membri e prevedono punizioni per chi infrange il patto.
La segretezza riguarda gli scopi, i rituali di reclutamento e iniziazione, spesso i nomi degli altri aderenti, ignoti talvolta a gran parte dei membri stessi dell’organizzazione.
Il segreto protegge aderenti e dirigenti nei casi (e sono parecchi) in cui la repressione colpisca uno o più membri della società. I massoni, per esempio, giurano di non rivelare i segreti che vengono loro svelati, a meno di non avere “la gola tagliata, la lingua strappata alla radice, il mio corpo sepolto nelle ruvide sabbie del mare”.
Da sempre, gli affiliati di qualsiasi setta usano segni convenzionali per riconoscersi. Ai tempi del Ku Klux Klan, per localizzare i confratelli, gli aderenti in incognito chiedevano del “signor AYAK ” (acronimo di Are you A Klansman, “sei anche tu del Klan”?), nella speranza di sentirsi rispondere: «si, conosco anche Mister AKAI» (acronimo di A Klansman Am I, “sono anch’io del Klan”).
L’ingresso nelle società clandestine avviene non a caso attraverso segretissimi rituali di iniziazione che legano il nuovo membro a vita. A costo di sfiorare il ridicolo. L’invito a fare parte della confraternita Skull & Bones è un semplice colpetto sul busto o sulla spalla, ma il rito di affiliazione, di stampo massonico, è solenne.
L’adepto (o adepta), nudo, bendato, con un cappio al collo, viene calato in una bara coperta da un telo nero effigiato con un teschio e due femori incrociati, e costretto a rivelare ai compagni la sua “autobiografia sessuale”. Per proteggere il segreto, di norma non si può entrare (né uscire) a piacimento in una società segreta.
Il motivo è chiaro: il segreto è un’arma psicologica potentissima. «Non solo la segretezza accresce la solidarietà di gruppo, ma rafforza l’identità, mantiene la coesione» spiega il politologo Gianfranco Pasquino «e risponde a un’esigenza umana profonda, quella di sentirsi parte fidata e affidabile di un’organizzazione, vicini e in sintonia con gli altri aderenti, anche sconosciuti. È per questa esigenza di “fratellanza” e “sorellanza” che l’epoca delle società segrete, forse, non finirà mai».

La Massoneria

L’origine della Massoneria risale, ufficialmente, al 1717, quando la Grande Loggia dei Massoni di Londra rese pubblica la sua esistenza. Ma ci sono teorie che fanno risalire la fondazione all’epoca antica e che collegano la Massoneria alla costruzione del Tempio di Salomone, considerato il primo Gran Maestro.
L’abbigliamento rituale massone è ricco di simboli. Il capo simbolo è il grembiule bianco di vitello, con diversi ornamenti a seconda del grado di chi lo indossa, gioielli appesi alla sciarpa che corrispondono alla carica: libro per l’oratore, penna per il segretario. Il Maestro Venerabile stringe il “maglietto” o il “mazzuolo” col quale batte sul tavolo a ritmo convenuto.
Suggestivo è il rituale di iniziazione alla Massoneria, sempre più elaborato con il procedere dei gradi: il neofita, in abiti di lino, bendato e con un cappio al collo, viene introdotto al tempio e interrogato dai Sorveglianti e dal Maestro Venerabile, invitato a bere da un calice, poi sbendato, sotto una luce accecante, mentre i fratelli gli puntano addosso le spade, con un doppio significato: pronti a difenderlo, o a punirlo in caso di tradimento.
Il simbolo dell’iniziazione è una scala composta da gradini successivi: i saltus rappresentano una conquista, un punto di arrivo provvisorio. Nella massoneria ordinaria i gradi sono 3: Apprendista, Compagno Muratore, Maestro. In quella di rito scozzese, i gradi della gerarchia sono ben 33.

Gruppo Bildeberg

Questa organizzazione segreta fu costituita nel maggio del 1954 all’Hotel de Bildeberg, vicino Arnhem, in Olanda. I membri fanno parte di un gruppo di 120 persone, molte delle quali provenienti dal mondo dell’alta finanza dell’Europa occidentale, degli USA e del Canada, tra cui il Primo Ministro del Canada, il Presidente degli Stati Uniti, i cinquanta dirigenti e amministratori delegati delle corporations più potenti del mondo, i rappresentanti delle case reali europee, i banchieri più importanti provenienti dalla Banca Centrale Europea, dalla Banca Mondiale e dal Fondo Monetario.
Un gruppo di consiglieri composto da un comitato di direzione (tra cui risulta anche il prof. Mario Monti), decide chi sarà invitato alle riunioni. Attualmente l’organizzazione si riunisce ogni anno per quattro giorni.
Il Gruppo non si presenta come un club o un circolo, ma i temi discussi sono segreti e i membri si impegnano a non divulgare il contenuto delle discussioni. Tra i suoi aderenti figura anche il premier Enrico Letta, impegnato anche nella Commissione Trilaterale.

Commissione Trilaterale

E’ stata fondata nel giugno del 1973 dal patriarca della potente dinastia bancaria David Rockefeller e mira a riunire i massimi dirigenti dei giganti industriali e commerciali, cioè delle nazioni trilaterali (gli Stati Uniti, il Giappone e l’Europa occidentale) per imporre un “Nuovo Ordine Mondiale”).
L’organizzazione conta circa 200 membri a vita. Si riunisce annualmente in America del Nord e in Asia, e a tutti i suoi membri, come quelli del Consiglio per le Relazioni Estere, è vietato divulgare informazioni. Pubblica una rivista, stila rapporti economici e nega il suo carattere di società segreta.
Rockefeller è stato tra i fondatori del Gruppo Bildeberg e presidente onorario del Council of Foreign Relations. Mario Monti, in corsa per la poltrona di Palazzo Chigi nelle elezioni politiche del 2013, nel 2010 è divenuto presidente europeo della Commissione Trilaterale.

L’umanità è sempre più stupida: comincia l’era dell’Idiocracy
Speciale cometa ISON: segui tutti i post fino al suo picco

Consiglio per le Relazioni Estere

E’ un’organizzazione semi segreta costituita nel 1921 dal gruppo Round Table (Tavola Rotonda, fondata in Inghilterra nel 1851 per appoggiare l’espansione dell’Impero Britannico e la diffusione della lingua inglese nel mondo) ed è anche conosciuta come “l’establishment”, “il governo invisibile” o “il ministeri degli esteri dei Rockefeller”.
I suoi soci sono cittadini statunitensi e sono per lo più uomini di potere, politico ed economico. Oggi il Consiglio (Council on Fereign Relations) esercita la propria autorità sulle nazioni del mondo occidentale, sia direttamente attraverso rapporti con organizzazioni similari, sia attraverso istituzioni come la Banca Mondiale di cui assume la presidenza.
Tutti i presidenti americani, eccetto Ronald Regan, ne erano stati membri prima della loro elezione. Ha sede a New York e a Washington e conta 1400 iscritti.

Skull & Bones

Confraternita studentesca segreta fondata nel 1832 all’Università di Yale (ma non la sola: alla fine del Novecento a Yale erano attive 18 società segrete), emanazione delle logge massoniche tedesche, legate al culto degli Illuminati, dei Rosacroce e della tradizione templare.
A determinare la selezione è l’appartenenza a una famiglia già affiliata o ricca o influente. Grazie alle eredità, gode di due proprietà ufficiali: un edificio di grandi dimensioni all’interno del campus di Yale chiamato “La Tomba” e l’Isola di Deer, un porto privato sul fiume St. Lawrence.
L’edificio è interamente di cemento e senza finestre, con una sala tempio con cimeli nazisti. Il gruppo accetto solo quindici nuovi membri l’anno. Dal 1992 la società è aperta alle donne.

---
Il magistrato Paolo Ferraro denuncia una setta segreta riconducibile ad ambienti militari (VIDEO) – » Censure, cospirazioni, NWO, massoneria e illuminati

Il magistrato Paolo Ferraro, della Procura della Repubblica di Roma, a seguito di una vicenda complessa e delicata ha scoperto una setta in ambienti militari, con probabili collegamenti e connessioni, eccellenti coperture. E arrivano dati e testimonianze che vanno ben oltre . Il paese deve sapere e verrà analiticamente informato.
LA ESISTENZA DI UN PROGETTO PIU’ CONCRETO E DI UNA SPECIFICA ORGANIZZAZIONE SEGRETA CHE VENGONO DA LONTANO SONO STATE INDICATE COME LA RAGIONE PRIMA E ULTIMA DI TUTTA LA GRANDE DISCOVERY IN UN BLOG IN RETE . UN FATTO CHE MI HA COLTO DI SORPRESA .
http://paoloferrarotrumanshowstory1.blogspot.it/
http://paoloferrarotrumanshowstory2.blogspot.it/
http://paoloferrarotrumanshowstory3.blogspot.it/
http://paoloferrarotrumanshowstory.blogspot.it/
Il POST 8 immesso nei diversi blog del CDD , avendo solo qualcuno capito prima di altri, ed a lui tributando noi questo post, svela quale era la più esatta natura della denuncia nostra e della vasta operazione realizzata, con l’aiuto di tutti . [ http://vittimep2.blogspot.it/2012/10/il-giudice-ferraro-stava-scoprendo-la.html ]
Abbiamo seguito un preciso e scandito programma di lavoro , centellinando in progressione dati informazioni e prove documentali ed audio, affinchè compartimenti istituzionali, frammenti non deviati e forze politiche e sociali maturassero la consapevolezza della effettiva portata di ciò che, è esplicitamente indicato, , con esatta definizione anche concreta, da questo blogger.
Intorno ai fatti che si diramavano dalla Cecchignola avevo capito agli inizi del 2011 che c’era qualcosa di potente ed organizzato dietro e che c’era o poteva esserci un obiettivo “golpista “ di medio periodo, costruito nel tempo, ma molto più simile ad una strategia eversiva concreta.
Sinora non ho potuto né dare gli elementi relativi né fornire indicazioni ulteriori , che pure mi erano un po’ sfuggite in una conferenza ad Orte , dove però avevo pregato di non effettuare e comunque non diffondere la registrazione della parte iniziale.
La stessa morte di Melania Rea non si spiegava solo con gli inconfessabili “segreti “ del trattamento e della “gestione “delle militari, né solo con i traffici gestiti ad alti livelli , né con la necessità di coprire attività illecite gravi ed ordinarie , né solo con l’utilizzo di metodologie e pratiche frutto di sperimentazioni e attività segretate .
Non so per certo se avevo azzeccato tutti gli scenari mentre so che non avevo gli strumenti necessari ad acquisire prove concludenti, muovendomi come privato e non come inquirente, ma ero sufficientemente convinto, ed oggi lo sono ancora, ragionevolmente , che il grumo nero da me individuato, operava essenzialmente nel centro Italia ed eminentemente in Campania e nel Lazio con diramazioni in Abruzzo , Umbria e Liguria . Lo ho detto in varie occasioni, ma senza spiegare altro.
Non di una nuova P2 ma di una organizzazione coperta , una sorta di super gladio, o nuova gladio di stampo massonico e legata a poteri forti militari, ragionavo nel foro interiore. Facevo ipotesi .. sulla scorta di pochi elementi, dei quali non ho parlato pressochè mai: avvisai nella primavera del 2011 come potevo e chi avrebbe potuto intuire e capire .
Forse oggi siamo vicini alla scoperta del tutto e forse nò.
Un video di Adam kadmon citava le associazioni spirituali di sostegno ai militari , in Campania dislocate eminentemente, ma io a questo avevo fatto solo una o due mere allusioni.
Dall’ascolto approfondito delle registrazioni nella Cecchignola e dal contesto, avevo ricavato la ragionevole certezza che il gruppo era anche legato ad una ispirazione eversiva e questo a mia volta lo avevo accennato, sinanche nel memoriale scritto ( post 1, oggi, nei vari blog della grandediscovery ) .
Di una telefonata alla Procura di Milano e delle involontarie allusioni implicite che osservai nel 2009 tra le cose dette e non dette , non ho potuto fare menzione sinora . Nè ho potuto meglio argomentare sulla valenza della morte da infarto di Pietro Saviotti Aggiunto della Procura di Roma da sempre magistrato di punta nel settore dei reati contro la personalità dello Stato .
Mentre si avvicina il momento della mia minacciata e perseverata destituzione ( 18 dicembre 2012 ) vi sono vari segnali che un cauto ottimismo indica con “ Eppur si muove “ qualcosa . Per ora non posso dire altro .
Nel prossimo mese chiedo a tutti un impegno straordinario. Leggere con la integrale chiave di lettura gli otto post della grandediscovery, e diffonderne la esistenza in tutta la rete .
Dopo un anno e mezzo di lavoro senza soste , chiedere alle migliaia di persone che hanno seguito 15 minuti al giorno di diffusione in rete .. mi sembra il minimo. Fateci, fatevi contenti.
Nel mentre movimenti sociali e fermenti politici crescono , facciamo crescere la consapevolezza pubblica di quel qualcosa di potenzialmente pericoloso a medio termine che avevamo ulteriormente intuito . Anche perchè se mai fosse stato parzialmente disinnescato in ipotesi esistendo, con effettiva e provata concretezza, lo dovremmo a noi anche ed a voi.

https://paoloferrarocdd.wordpress.com/2012/12/03/il-magistrato-paolo-ferraro-denuncia-una-setta-segreta-riconducibile-ad-ambienti-militari-video-censure-cospirazioni-nwo-massoneria-e-illuminati/
---

Le 10 società segrete, che hanno creato il mondo moderno

Chi governa per davvero il mondo? Te lo sei mai chiesto, io molte volte. In molti  sono convinti che la terra è gestita da un'organizzazione segreta di ''Illuminati'', e noi comuni mortali siamo soltanto dei loro fantocci. Pensi che tutto questo è plausibile, o è solo l'idea di un visionario? Quel che certo  che nella storia dell'umanità ci sono state delle corporazioni che hanno cambiato molte cose. Per questo ti voglio elencare 10 società segrete che hanno creato il mondo moderno.



10 - I carbonari - Dopo la sconfitta di Napoleone nel 1814, le frontiere dell'Europa furono ridisegnate al Congresso di Vienna. L'Italia era stata suddivisa in 10 stati tra cui il Regno  Lombardo - Venetoannesso all'Austria. È proprio in Italia che nacque una società segreta rivoluzionaria, i Carbonari, molti pensavano a una sorta di massoneria nostrana. I membri avevano cerimonie di iniziazione, simboli e rituali dal mestiere dei carbonari. Nel 1820 la carboneria passo per la prima volta nella sua storia ai fatti chiedendo al re Ferdinando I una nuova costituzione. Questo atto di ribellione fu l'input per gli italiani di desiderare l'unificazione dell'Italia.  Un sogno che si è realizzato 40 anni più tardi nel 1861.

9- La Trinitaria - La Repubblica Dominicana deve la sua esistenza  ad una società segreta nota come La Trinitaria  fondata nel luglio 1838. Gli occidentali di lingua spagnola non erano del tutto entusiasti di essere governati dai francofoni haitiani ad est dell'isola. Il desiderio di indipendenza ha trovato il suo leaderin Juan Pablo Duarte, a volte chiamato il padre della Repubblica Dominicana. L'organizzazione nacque con lo scopo di educare le persone e diffondere lo spirito nazionalista, e fondare una repubblica sovrana e indipendente, , libera da ogni dominazione straniera, che verrà chiamata in seguito come la Repubblica Dominicana.


8 - Afrikaner Broederbond -  Nata per promuovere gli interessi degli afrikaner al tempo dell'apartheid.


7 -  Filiki Etaireia - Fu una delle società segrete più importanti dell'inizio 1800 nata dagli ideali della rivoluzione americana e francese. Lo scopo della società era l'indipendenza della Grecia ottomana. Il primo capo di Stato della Grecia indipendente e padre fondatore fu  Ioannis Kapodistrias.

6 - Germanenorden - Una vera società segreta che credeva fermamente nella superiorità della razza ariana. Il gruppo formatosi nel 1812 nacque per combattere percepire le cospirazioni ebraiche e massoniche.  I rituali di iniziazione erano elaborati  e ricordavano delle trame medievali - pagane del tipo: persone vestite come cavalieri,  e persino ninfe nella foresta. I membri erano tenuti a dimostrare la loro discendenza ariana almeno sino alla terza generazione.





5 - The Black Hand -  L'organizzazione per la Serbia unita meglio conosciuta come  ''Black Hand'' fu costituita il 9 maggio 1911 con l'obiettivo di sconfiggere il dominio ottomano.  I membri prendevano parte un giuramento i quali promettevano segretezza del gruppo sopra la propria stessa vita.

4 -  Katipunan - Fa riferimento a una società nata  nel 1892 nelle Filippine con lo scopo di liberare il paese dal dominio spagnolo. I fondatori erano tutti massoni, e potevano accedere solo uomini. Il rituale prevedeva firmare il documento di adesione con il proprio sangue. Documenti tra l'altro acquistabili su ebay.

3 - Irish Republican Brotherhood - Di tutte le società questa è quella che più ha trovato ammirazione da parte del sottoscritto. I membri del movimento indipendentista irlandese del 19 ° secolo erano conosciuti come Fenians. L'Organizzazione nacque con il desiderio di fondare la "Repubblica democratica indipendente in Irlanda'' tra il 1858 e il 1924. Il padre fondatore fu John O'Mahony. Nelle loro lotte alla libertà contro gli inglesi si ricorda la Rivolta di Pasqua del 1916, che ha portato alla creazione della primaDáil Éireann 




2 -The Union Of Salvation - The Union Of Salvation è stata fondata nel 1816 su volontà di Alexander Nikolayevich Muravyov assieme a  gruppo di giovani ufficiali dell'esercito russo, che avevano preso parte alla Guerra  del 1812. Nel 1817, lo scopo della società era l'abolizione della servitù della gleba e l'introduzione della monarchia costituzionale per mezzo di una rivolta armata, al momento della successione del nuovo imperatore. 


1 - The Hawaiian League - Il regno delle Hawaii nacque nel 19° secolo, ma durò meno di 100 anni  prima di diventare uno stato degli Usa. La sua caduta è da imputare un'organizzazione conosciuta come Hawaiian League costituita da 200 ricchi americani. La costituzione della società segreta  fu scritta da Lorrin A. Thurston all'inizio del 1887. Nessun copia è stata ritrovata. Entro un anno, il gruppo crebbe fino a 405 membri, ma molti in disaccordo sugli obiettivi. Alcuni volevano annettere le Hawaii agli Stati Uniti, mentre alcuni volevano formare una repubblica indipendente. Ma tutti quanti accomunati  nel rovesciare la monarchia. Un gruppo paramilitare conosciuto come il Rifles Honolulu divenne il più importante alleato della lega. Nel 1893 riuscirono a far cadere la monarchia ma risorta 2 anni dopo. Per alcuni anni, Hawaii fu una repubblica, ma la rivoluzione alla fine l'ha portata a diventare un territorio degli Stati Uniti nel 1898, e il 50 ° stato nel 1959.

---
http://www.lukescintu.org/2014/04/10-societa-segrete-che-hanno-creato-il.html


Nessun commento:

Posta un commento